giovedì 8 marzo 2012

BOHH!!!!!

Parlo spesso con gente diversa sia di età che di sesso, scopro tante diversità di pensiero, di modi, e sempre più mi chiedo, chi è il giusto?, quello vero, quello che vive serena la sua vita?
forse nessuno o forse tutti ?, boh!! .......
Ascoltandoli sembra che ognuno ha ragione su tutto quello che dice e che fa, molti non fanno altro che dire io, io, io, poi mi rendo conto dalle loro azioni, spesso si comportano in tutt'altro modo rispetto a quello che dicono, ma se provi a dire loro qualcosa su questo sembra che sei tu la persona strana.
Altri, si infilano in discorsi che mentre tu parli ti rendi conto che non sanno proprio nulla su quello di cui si parla, e se provi a cercare di spiegare meglio il tuo pensiero spesso ti dicono: ma che dici, ma che discorsi fai, ma che sei stupido?
Altri ancora, prendono tutto come un gioco ridendo e scherzando su tutto quello che si dice, non li vedi mai tristi al punto che trovano una battuta scherzosa anche ad un funerale, e anche questi quando provi a dirgli che forse non è corretto comportarsi così,.. ti rispondono che sei antico e non sei capace di vivere nella società......
Forse hanno ragione?  forse è giusto, che ogni essere umano viva e faccia quello che gli pare purchè questo lo fa stare bene?
Poi ci sono persone che non parlano molto ma stanno comunque tra la gente comune con tranquillità, ascoltano e qualche volta sorridono secondo la situazione che hanno davanti, questi, spesso vengono visti come gli asociali, poco felici, pieni di problemi, e vengono anche presi come soggetti insignificanti dagli io, io, io, dai parlatori gratuiti, dai burloni che deridono di lui, senza rendersi conto che forse è proprio lui che ride di loro senza che se ne accorgano.....
Allora forse vive meglio l'ultimo?
Tempo fa un Amico mi fece dono di un libro, che non fa ridere, non rende triste, non racconta nulla (apparentemente) ma  fa capire se vuoi capire, che il saggio passa senza lasciare traccia............

Oggi prima di scrivere queste righe mi è venuto in mente un detto che diceva mio padre
LAVARE LA TESTA AL SOMARO SI SPRECA TEMPO E SAPONE
la cosa curiosa è che quando mi è tornato in mente quel detto mi stavo lavando la testa......
                                        Luciano protano
                                                                                                    


            
                                                                                                                                                    Luciano

1 commento:

  1. La superficialità dell'essere umano,non può vincerla neanche l'esperienza di un saggio!...è per questo che lui passa,...senza lasciare traccia!!..

    RispondiElimina