domenica 24 novembre 2013

TORDI A FICOZIVOLI

5 commenti:

  1. La musica western farebbe pensare a un duello, quando il rischio di ferita o di morte è condiviso. Non vorrei mai che tu corressi pericolo di lesione, né piccola né grande. Per cui, tra te, il cane e il tordo, meglio sia il tordo a restare ferito o morire. Meglio ancora sarebbe che nessuno subisse lesioni o morisse: la caccia, antica necessità diventata gioco potrebbe risolversi in un esercizio di capacità fisiche e mentali senza la testimonianza della morte non necessaria di un essere vivente. La compassione verso un piccolo essere capace di volare come noi non saremo mai capaci e che sta vivendo la sua vita dovrebbe prevalere sul gioco, il duello immaginario tra sé e il tordo, e il duello reale tra sé e gli altri cacciatori.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione non serviva la testimonianza di morte.

    RispondiElimina
  4. La tua è una risposta che ti fa onore, per quello che dici, e per il fatto che non ti sei arroccato, non ti sei sentito offeso dalle mie parole: non credo che siano molti, i cacciatori capaci di questo! Anzi: in generale, a prescindere dalla caccia, non credo siano molte le persone capaci di restare aperte a parole che vanno a toccare passioni o comportamenti abituali.

    RispondiElimina
  5. Grazie degli elogi che mi fai - Sentirmi offeso?, da te mai perché so per certo che le tue intenzioni verso me non sono mai offensive ma istruttive, il fatto che non mi sono arroccato è il frutto di tanti e tanti discorsi fatti con te su vari generi di argomenti,(un bravo maestro fa un buon alunno). Ho pensato di fare quel video non tanto per me, per dimostrare come sparo, ma tutto è partito dal fatto che volevo far veder la bravura di Bylli come cane da riporto senza però rendermi conto che mettendo in luce la sua bravura condannavo e mettevo me in cattiva luce come cacciatore che mostra i trofei di caccia, di solito non sono quel tipo di cacciatore ma questa volta ho fatto comunque una cazzata.........La musica che ho messo appartiene ad un fil di Sergio Leone ed è la colonna sonora del film (C'era una volta in america) è un bellissimo film dove si vive una certa tristezza mista ai ricordi di ciò che l'uomo fa nella sua vita. Forse la coscienza mi parlava dentro mentre l'ho scelta e il cacciatore "buono" che sta in me sapeva che stavo facendo una cosa sbagliata...... il cane cacciatore porta la preda presa al suo padrone, il cacciatore cane invece la mostra........>

    RispondiElimina