PARLIAMO DI UNA POMPA LINEARE DIESEL MONTATA SU UN TRATTORE CINGOLATO DI 25 CAVALLI..... MECCANICA PURA DI CIRCA 50 - 60 ANNI FA.
OGGI SI PARLA DI POMPE ROTATIVE AD ALTA PRESSIONE
I COSIDDETTI COMMON RAIL
POMPE CHE DANNO PRESSIONI ALTISSIME AL GASOLIO PERMETTENDO UNA COMBUSTIONE MOLTO PRECISA RISPETTO ALLE VECCHIE POMPE , QUINDI PIU' POTENZA E MINORI CONSUMI..... MA......SENZA DUBBIO MENO AFFIDABILI.
LA VECCHIA POMPA CHE SI VEDE IN FOTO HA LAVORATO PER CIRCA 50 ANNI E NONOSTANTE AVESSE DUE DEI QUATTRO POMPANTI DEL CARBURANTE DANNEGGIATI E IL PERNO CHE REGOLA L'ANTICIPO SULLA FASATURA GRIPPATO FUNZIONAVA ANCORA , NON ERA PERFETTA MA FUNZIONAVA , PERMETTEVA ANCORA AL TRATTORE DI LAVORARE.
COSA IMPOSSIBILE PER UN A POMPA DI ULTIMA GENERAZIONE.
ORA E' STATA REVISIONATA E VEDRA' MORIRE TANTE E TANTE POMPE .
Nessun commento:
Posta un commento