domenica 28 aprile 2013

CONFUSIONE

Vorrei parlare IN PARTE del mio senso di libertà
che può essere interpretato come una mia confusione.

leggendo un testo di Lucio battisti( confusione) trovo qualcosa che sento appartenermi quasi come l'avessi scritto io....
In questa canzone si sente forte un senso della mancanza di libertà
dove le convenzioni sono per lui come una corazza di ferro che lo costringono e tutto diventa un limite ad espandere ciò che lui vorrebbe dire, fare, ad esempio:( dice nel testo) perchè non posso dirti tutto, tutto ciò che sono senza porre limiti se nel dirti questo  tu sei  per me al di sopra di ogni mia grande passione?
Una filosofia di vita che lui vede come grande ricchezza (oro nero)
ma in realtà viene vista come una forma di sporco imbroglio e (confusione), e continua nell'affermare che sà di essere quasi ai limiti della morale.
quando dice: ma perchè non dovrei liberare qualunque sentimento per chiunque sia / tanto non per questo io non ti sentirei certamente meno mia.... qui(secondo me) cerca di giustificare un esuberanza anche ormonale che non vuole limiti.

Questo chiaramente è ciò che posso aver capito io da questa canzone
(CONFUSIONE) che già il titolo la dice lunga. ma poi, la confusione dov'è?.

Nessun commento:

Posta un commento