cos'è l'amore?,un sentimento?, si, è vero,ma su questo io avrei da dire molto, cercherò di spiegarmi,cercherò!:
l'amore secondo me è un sentimento bello!, ma allo stesso tempo pericoloso perchè a volte non fa vedere cose ben visibili che spesso porta le persone alla disperazione, alla rabbia, alle difficoltà mentali, alla gelosia (un mostro che una volta entratoci dentro crea scompiglio nella mente fino a farci diventare anche assassini).
Penso che l'amore quello vero, quello senza confine dove saresti disposto a dare la tua vita senza esitazione è soltanto verso i propri figli.
I figli noi li amiamo già da prima di conoscerli, di vederli la prima volta, e questo sentimento resta così sempre fino all'ultimo respiro, per loro esiste sempre il perdono e la mano tesa qualsiasi cosa facciano...QUESTO,secondo me è amore vero, bello, e senza pericolo.
Poi esiste l'amore per noi stessi, e già "sempre secondo me" si entra nel pericolo, perchè se ci capita di provare amore o meglio ci innamoriamo di qualcuno vorremmo che quel qualcuno sia nostro senza pensare a cosa invece è disposto a darci, se ci viene dato ciò che vogliamo la felicità di averlo ci fa volare alti al punto che la parola ti AMO per noi diventa facile espressione, ma se poi nell'altro non troviamo la risposta che cerchiamo tutto si trasforma ci si chiude in noi, può iniziare il disprezzo e si può arrivare anche a cose peggiori come uccidere . Questo secondo me è solo amore per se, non amore per l'altro.( nel dire ti amo a qualcuno si nasconde sempre una parte di ipocrisia).
Il bene!! è il sentimento più grande che possa esistere, assai più grande dell'amore, non faresti mai del male ad una persona che vuoi bene, perchè li nemmeno il mostro della gelosia riuscirebbe a entrare, mentre a chi dici di amare si.
Noi tutti abbiamo più tendenza nel dire ti voglio bene che dire ti amo ad un figlio anche se dentro sappiamo benissimo di amarlo più della nostra vita, allora, ci sarà un perchè o no ?.......
Esistono persone in questo mondo che dicono di amarsi e non si sono mai dette: ti voglio bene.... esistono persone che nel dirsi: ti voglio bene si sono amate tutta la vita senza saperlo...
Luciano protano
Nessun commento:
Posta un commento