martedì 1 gennaio 2013

SULLA LUNA CON I PIEDI A TERRA

Eccoci qui: il nuovo anno ha avuto inizio e il sole come tutti i giorni dell'anno appena passato fa lo stesso giro, (per lui gli anni non sono un problema), sorge sempre uguale e soprattutto splende sempre, anche quando viene coperto dalle nuvole... lui, per se',  splende comunque...
Allora! perchè non fare come lui?
Questa notte mentre passavano gli ultimi minuti del vecchio anno guardavo il cielo , la luna era alta e luminosa, il sole le stava dando luce abbondante per farla splendere in modo che tutti la potessero ammirare.
Ho avuto la senzazione che in quella luce riflessa  ci fosse molto di più, e così mentre gli altri erano presi a stappare spumanti e brindare al nuovo anno io sono rimasto a guardare il cielo, sereno, luminoso, bello!....
Quante domande ho fatto a me stesso in quel poco tempo!, e senza tante diffoltà tutto veniva accettato, le risposte venivano semplici e tutto è diventato chiaro come quella luce riflessa.....
Non sono una persona che crede alle favole e non mi piace volare mai troppo in alto, ma ieri sera in quel poco tempo sono stato lassù e ho potuto quardare il mondo.....MA SOPRATTUTTO HO VISTO UN PICCOLO UOMO CHE DA UN BALCONE GUARDAVA LA LUNA.
                                                                                                                     Luciano Protano

2 commenti:

  1. Se lo hai visto, allora è un piccolo grande uomo.

    RispondiElimina
  2. Piccolo, sicuro!, più attento senza dubbio, ma per essere grande ancora deve fare molta strada....

    RispondiElimina