domenica 2 giugno 2013

OCCUPATAMENTE

Vorrei parlare della gelosia: cos'è la gelosia? Un sentimento? Un espressione del nostro essere? Un pensiero di possessività? Oppure una grande insicurezza di se stessi? 
E' tutto questo, ma soprattutto un MOSTRO che si radica dentro, e viene alimentato da noi stessi come un cane che si morde la coda.

Purtroppo esiste un numero spaventoso di persone possedute da questo maligno disturbo ma non tutti se ne accorgono, e questo secondo me è ancora più grave della gelosia stessa.

Di solito tale argomento fa riferimento all'amore, perché è in questi contesti che  portando l'essere umano a commettere cose orribili, come uccidere, poi se ne parla e a quanto pare ultimamente se ne parla abbastanza.

Esistono anche altre forme di gelosia, sicuramente non violente come quelle di cui ho appena scritto, ma non per questo meno fastidiose, difficili da sopportare, insomma come piccole spine nel fianco che non permettono la totale libertà dell'essere, ad esempio l'amicizia che se vissuta con la presenza del terzo incomodo ( il mostro) diventa pesante.

L'amicizia è una delle cose belle della vita perché secondo me in un'amicizia sana tutto è possibile, si possono varcare confini che  non potremmo mai varcare con una moglie, con una madre, con un figlio.

Io personalmente ho ospitato per un periodo quell'essere dentro di me e posso con certezza assoluta affermare che non esiste cosa peggiore, è come avere un proiettore di immagini nella mente alimentato dalla corrente dei nostri nervi, come scosse negative che intrecciano tutti i pensieri che tu però vedi in maniera chiara (films fantascentifici) diventi regista e attore allo stesso tempo.

E' difficile liberarsene ma non impossibile ....

Cari Amici, Cari Amori: provate ad aprire la finestra e gurdate fuori : il mondo è bello e la vita lo è ancor di più se si vive liberi.........

Nessun commento:

Posta un commento