sabato 22 giugno 2013

ESPOSTO AL VENTO

Mi dici: tu sei egoista, perché sono egoista, forse perché non faccio quello che gli altri vorrebbero? O forse perché faccio solo quello che va bene a me e non mi interessa se poi questo mio fare da malessere a chi vuole con la sua volontà starmi vicino?

Egoista sarei se dicessi: TU, FAI COME DICO IO E NON MI INTERESSA
SE NEL FARE LA MIA VOLONTA' POI STAI MALE, OPPURE FARE QUELLO CHE VOGLIO IO E TENERE CON FALSI MODI E FALSE PAROLE LE PERSONE INTRAPPOLATE IN UNA VOLONTA'INGANNEVOLE.
Allora, è egoismo se nella mia volontà di vita dico che non mi voglio sentire legato a qualcuno e non voglio che nessuno si senta legato a me???
Se io facessi ciò che non voglio fare e lasciassi che gli eventi mi spraffacessero non sarei egoista , ma sarei sicuramente un burattino animato e francamente questa è una cosa che non appartiene in alcun modo a me.....La vita è fatta anche di compromessi ma non per questo va negata la propria volontà a se stessi, fare in modo che chi ti stà intorno viva bene è giusto, ma se poi sta bene lui e male tu non avrebbe senso, l'importante è lasciare libero arbitrio perché noi non siamo di nessuno e nessuno è nostro.

Nella vita l'unica cosa che non puoi scegliere è il nascere, ti mettono al mondo i genitori per una loro volontà, è una cosa bella, ti danno una vita da vivere, per i primi anni ti danno anche delle regole, ti crescono come vogliono loro, secondo la loro volontà, tu devi fare e basta...... sono egoisti?.... assolutamente NO! Perchè un genitore cerca sempre di mettere il proprio figlio su una giusta via, ma lo diventerebbe se continuasse ad imporre regole sempre anche in età in cui puoi decidere da solo, questo purtroppo  però succede spesso, e come se non bastasse, spesso poi è il genitore che dice al figlio: TU sei un egoista perchè non fai quello che voglio io ma fai come cazzo ti pare.

Nella mia vita non ho avuto genitori che mi hanno chiuso le porte
quindi non sono stati egoisti nei miei confronti e nemmeno io lo sono stato verso di loro. Questa è la radice che ha alimentato la mia crescita, quindi non ci sono rami egoistici da potare nel mio albero.
Sono semplicemente l'albero che vedi, non ho tutti i rami perfetti, perché come ogni albero sono esposto al vento degli eventi,
ma nessuno di essi si nasconde dietro le foglie....


Nessun commento:

Posta un commento