venerdì 31 maggio 2013

L'ANGURIA E LA PALLA

Seduto sul sedile posteriore di un auto in viaggio un bimbo gicava lanciando una palla quà e là all'interno della vettura ,
il finestrino però era aperto e ad un lancio sbagliato la palla andò fuori.
Così per la vettura in corsa e il genitore che non si accorse del fatto accaduto il bimbo perse la palla,  che  rotolando sul ciglio della strada cadde verso un terreno scosceso,  rotolando rotolando andò a finire la sua corsa in un campo di angurie urtandone una  che stranamente era nata  quadrata, e si fermò li vicino.
Per un pò fu silenzio,  poi la palla chiese all'anguria: " Da quanto sei quì?" " Mi trovo quì da un pò, esattamente da quando il contadino mi ha piantato, però sono nata quadrata e forse per questo non verrò nemmeno raccolta"
 Allora la palla le disse: "Che ti impotra, ora prima che faccia troppo caldo e il sole ci farà diventare mosci appena ci sarà un pò di vento rotola con me e da qualche parte andremo,  vedrai sarà bello!!" L'anguria guardandola le rispose:"  Tu sei tonda .......
 Io sono pesante e quadrata".......  




                               Mio padre mi disse così

Nessun commento:

Posta un commento